About

VERSANTE RIPIDO

Fanzine on-line rivolta ai lettori per la diffusione della poesia.

     

         

Click qui per scaricare la  CARTELLA STAMPA DI VR

           

Chi siamo

   

Fondatori e direzione di redazione:

Paolo Polvani
Emanuela Rambaldi
Claudia Zironi

Redazione:

Anna Belozorovitch
Natalia Bondarenko
Angela Caccia
Alberto Cini
Luigi Paraboschi
Enea Roversi
Silvia Secco

        

    

Per la pubblicazione su VR:

     

Per sottoporre proposte editoriali, richiedere interviste e recensioni, offrire collaborazioni potete contattarci all’indirizzo redazione@versanteripido.it    

SCARICA QUI IL FAC SIMILE DELLA LIBERATORIA

    

          

Diritti d’autore e responsabilità sulle opere

   

1. RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE

1.a L’autore che invia un’opera a Versante Ripido garantisce che si tratta di un’opera originale concepita e realizzata personalmente e della quale può liberamente disporre.

1.b Ogni autore può proporre materiale per la pubblicazione nelle pagine web o cartaceo di Versante Ripido purché la pubblicazione non costituisca violazione del diritto d’autore o di altri diritti e norme legislative.

1.c L’autore si assume ogni responsabilità civile e penale per i propri scritti ed eventuali citazioni di terzi ivi contenute.

2. DIRITTI D’AUTORE

2.a Tutti i diritti sulle opere pubblicate restano degli autori o degli eventuali proprietari; nessun diritto – né di esclusiva né di utilizzo al di fuori dell’ambito – viene concesso a Versante Ripido.

2.b Versante Ripido si riserva soltanto il diritto di mostrare sulle sue pagine web, che possono essere anche riprodotte su supporto cartaceo, le opere concesse in pubblicazione da autori, da editori o da altri detentori dei diritti, o piccoli estratti da opere edite necessari allo studio e al commento delle stesse nella loro integrità.

2.c L’utilizzo di  materiale edito nell’ambito di Versante Ripido web o cartaceo, in ottemperanza alle normative vigenti in materia di diritti d’autore, deve essere limitato alle recensioni, ai saggi critici (come citazioni) e alle rubriche a carattere critico come, ad esempio “tre pregi e un difetto”, “la poesia ironica”, “italia argentina ida y vuelta”, “poesia dal mondo” (dove dovranno sempre essere indicati i dati di pubblicazione dei libri da cui sono tratti i brani). Per gli articoli poetici (monografici o in miscellanea) veri e propri non si accettano testi editi a meno che non siano tratti da autopubblicazioni, da  ebook della nostra collana Versante Ripido/LaRecherche.it, da editi sotto le licenze creative commons; “Attribuzione CC BY”, Attribuzione – Condividi allo stesso modo CC BY-SA”,  “Attribuzione – Non opere derivate CC BY-ND”, o da vecchi libri per i quali gli autori hanno recuperato i diritti.
Possiamo accettare editi diversi da quelli sopra citati solo se ci vengono inviati gia’ accompagnati da liberatoria dell’editore per pubblicazione su VR online e cartaceo.
Il materiale inedito proposto in pubblicazione deve pervenire direttamente dall’autore interessato o, se tramite terzi, accompagnato da sua autorizzazione scritta.
Il materiale artistico inedito, ma anche ogni altro frutto dell’ingegno come reportage, saggi, editoriali, interventi critici, recensioni, servizi, ecc… che ci viene proposto deve essere accompagnato da liberatoria dell’autore a pubblicazione su sito web e su versione cartacea di Versante Ripido.
Quanto richiesto non costituisce obbligo di pubblicazione da parte di Versante Ripido.

3. RESPONSABILITÀ DEL PRESENTE SITO

3.a Gli amministratori di Versante Ripido non possono essere in alcun modo ritenuti responsabili dell’utilizzo improprio delle opere da parte di terzi.

3.b Versante Ripido non ha alcun obbligo di pubblicazione dei materiali che vengono proposti in valutazione.

3.c Tenendo presente la facilità con cui si possono riprodurre opere pubblicate sul web, spetta esclusivamente all’autore proteggere i propri diritti con i metodi che riterrà opportuni, cosciente che chi richiede di pubblicare nelle pagine web di Versante Ripido lo fa sotto licenza:
Licenza Creative Commons
Quest’ opera web è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.

   

***  

Qui si trova l’informativa su PRIVACY E COOKIE

***

     

Si ringraziano:

Marco Puglia per la costruzione del sito

e

Emanuela Bergonzoni per l’ideazione dei loghi
www.emanuelabergonzoni.com